Lo studio

Lo Studio vanta una pluriennale esperienza nelle differenti aree del diritto civile e societario, con una specifica attenzione anche al diritto delle società quotate e del mercato finanziario. In particolare, lo Studio è in grado di fornire assistenza e consulenza relativamente ai profili di corporate governance, struttura finanziaria, acquisizioni, operazioni straordinarie, strategie aziendali e societarie ed operazioni immobiliari.
La nostra Associazione professionale offre alla Clientela una consulenza estremamente specializzata ed assiste imprenditori ed imprese in ogni fase della propria crescita e sviluppo, identificando le soluzioni più adeguate alle diverse esigenze. Ciò grazie anche alle prestigiose esperienze accademiche maturate ed agli incarichi ricoperti in importanti società da alcuni professionisti che lo compongono.
Lo studio fornisce consulenze professionali qualificate, a clienti sia italiani che stranieri, in merito a tutti gli aspetti relativi alle operazioni immobiliari, garantendo assistenza in ciascuna fase delle operazioni suddette, ivi inclusi i profili assicurativi e relativi al finanziamento.
Lo Studio ha inoltre maturato una significativa professionalità ed esperienza nel settore del diritto della crisi di impresa, sia con riguardo alle operazioni di ristrutturazione del debito sia con riguardo alle procedure preconcorsuali e concorsuali, avendo acquisito anche una competenza specifica in materia di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi. In tali ambiti, lo Studio è in grado di offrirsi come advisor legale tanto dal lato del debitore (tipicamente società e gruppi industriali), quanto dal lato del creditore ed in particolare del ceto bancario coinvolto nelle situazioni di crisi.
I professionisti che compongono lo Studio hanno inoltre maturato pluriennale esperienza in materia di contenzioso giudiziale ed arbitrale, in ogni settore di specializzazione, con particolare riferimento ai contenziosi in diritto civile, commerciale, societario, bancario, finanziario e fallimentare.
La Clientela è prevalentemente composta da società, gruppi societari industriali, banche, istituzioni finanziarie e assicurative.